Società Italiana di Pediatria Piemonte: Felici presidente

Società Italiana di Pediatria Piemonte: Felici presidente

Enrico Felici è stato nominato presidente della Società Italiana di Pediatria Piemonte, storica società scientifica.
La nomina durerà almeno per i prossimi quattro anni.
Felici riceve il testimone dal professor Giovanni Battista Ferrero, che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente accanto al direttore della Pediatria dell’Aou di Alessandria.

Nel commentare la sua nomina, Felici ha espresso grande onore per l’incarico assegnatogli, riconoscendo che questa designazione non è solo un merito personale, ma rappresenta anche un tributo all’Ospedale Infantile e al suo ruolo di rilievo a livello regionale e nazionale nel campo dell’assistenza e della ricerca scientifica pediatrica.

Il neo-presidente ha annunciato piani ambiziosi per il suo mandato, collaborando con il consiglio direttivo regionale e allineandosi alla presidenza nazionale della società.

Tra le iniziative proposte, si trova l’estensione dell’età pediatrica fino a 18 anni, il riconoscimento dell’importanza dell’area pediatrica, la razionalizzazione delle piccole strutture ospedaliere pediatriche e dei punti nascita, nonché l’integrazione e la continuità dei percorsi di cura tra ospedale e territorio per garantire un’assistenza continua ai giovani pazienti.

Il dottor Felici ha sottolineato che queste sfide sono ambiziose, ma si impegnerà con determinazione per raggiungere tali obiettivi nei prossimi anni, al fine di migliorare costantemente l’assistenza pediatrica in tutto il territorio, garantendo il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Condividi

Società Italiana di Pediatria Piemonte: Felici presidente
News e Stampa

Società Italiana di Pediatria Piemonte: Felici presidente

Enrico Felici è stato nominato presidente della Società Italiana di Pediatria Piemonte, storica società scientifica.La nomina durerà almeno per i prossimi quattro anni.Felici riceve il testimone dal professor Giovanni Battista